Nell’immaginario collettivo l’apparecchio è la soluzione per la cura dei denti dei bambini o adolescenti.

È veramente così?

No!! Anche da adulti si può sempre ottenere un sorriso bello e sano.

Devi sapere che col passare del tempo la presenza di denti storti può comportare, oltre al danno estetico, anche altre problematiche:

  • difficoltà nella masticazione e nella digestione.
  • disturbi all’articolazione della mandibola con dolori muscolari, mal di testa e acufeni.
  • modifica della postura e della respirazione.

Inoltre la scorretta posizione dei denti può rendere più difficile l’igiene orale quotidiana, favorendo l’accumulo di placca batterica e quindi l’insorgenza di patologie come carie, gengiviti e parodontite, la patologia in cui si rischia la mobilità e la caduta di uno o più denti.

Di sicuro l’idea di mettere l’apparecchio da adulti può imbarazzare o demotivare: chi ha voglia di avere una “ferraglia” in bocca?!? NESSUNO!

Eppure, attualmente nel nostro studio, 1 paziente su 5 che sceglie di mettere l’apparecchio è adulto.

Ad oggi infatti, con l’evoluzione della tecnologia, i classici apparecchi “di metallo” possono essere sostituiti con altri quasi invisibili.

 

Questi si presentano come mascherine trasparenti che vengono indossate con molta facilità, senza causare problemi estetici, di masticazione e senza ostacolare l’igiene orale a casa.

La terapia con gli apparecchi trasparenti viene realizzata su misura per te, con la possibilità di poter vedere in anteprima il tuo sorriso finale ancora prima di iniziare.

Inoltre le mascherine trasparenti vengono sostituiti ogni 15 giorni, con la possibilità di vedere in modo tangibile il miglioramento durante la terapia.

Che ne dici… iniziamo questo percorso insieme

Contatta il numero 071 71 33 520 e prenota la visita!