icone servizi studio marchesani osimo estetica

Estetica

Modifica del sorriso

Da noi non conta solo il canone estetico: la nostra parola chiave è personalizzazione!

Ogni sorriso uscito dal nostro studio è unico e irripetibile Ecco come raggiungere l’obiettivo insieme in base alle tue esigenze.

Studio Marchesani Scocciolini Osimo caso clinico faccette4-before Studio Marchesani Scocciolini Osimo caso clinico faccette4-after

Se desideri un sorriso luminoso, vuoi cambiare forma, dimensioni e allineamento le faccette dentali sono probabilmente la soluzione ideale per te, delle lenti a contatto in ceramica ultrasottile che vengono incollate sul dente in modo permanente.

Studio Marchesani Scocciolini Osimo caso clinico ricostruzione dente fratturato before Studio Marchesani Scocciolini Osimo caso clinico ricostruzione dente fratturato after

Per modifiche più piccole e problematiche estetiche meno gravi possiamo modificare il tuo sorriso a mano libera ricostruendo in un’unica seduta uno o più denti ridando un nuovo disegno e nuovo colore bianco ai tuoi denti.

Studio Marchesani Scocciolini Osimo caso clinico sbiancamento-before Studio Marchesani Scocciolini Osimo caso clinico sbiancamento-after

Illumina e sbianca i tuoi denti con la tecnica di sbiancamento più adatto a te: per i casi più gravi di solito si inizia con lo sbiancamento alla poltrona e termina il percorso con lo sbiancamento a casa; mentre nella maggior parte dei casi puoi sbiancare comodante il tuoi sorriso da casa con un kit domiciliare!

Qual’è la differenza? La percentuale di agente sbiancante contenuto all’interno del gel per lo sbiancamento: in quello allo poltrona l’agente sbiancante è molto concentrato ed infatti può essere usato solo da uno specialista, che si occuperà prima dell’applicazione di proteggere gengive e labbra in modo da agire solo sui denti.

Nell’home-kit il gel ha una percentuale più bassa di agente sbiancante e dopo le istruzioni dello specialista può essere usato tranquillamente a casa dal paziente in completa autonomia.

Facile, semplice e veloce: in poche settimane puoi illuminare il tuo sorriso senza rovinare i tuoi denti, con i nostri trattamenti sicuri e certificati.

Riabilitazione protesica

Denti mancanti, corone e capsule gialle o grigie, grosse otturazioni di metallo: rimetti i denti o sostituisci i vecchi lavori per ottenere dei nuovi denti per riabilitare il tuo sorriso sia dal punto di vista masticatorio che estetico.

I denti mancanti possono essere rimessi con dei dispositivi protesici fissi o mobili: la differenza sta nella possibilità da parte del paziente di rimuovere autonomamente i denti o meno.

Intarsi, corone, ponti ed impianti sono dei dispositivi protesici fissi, mentre le protesi removibili, o anche dette apparecchi e/o dentiere, sostituiscono molti o tutti i denti e possono essere rimossi comodamente a casa dal paziente.

Studio Marchesani Scocciolini Osimo caso clinico ponte-before Studio Marchesani Scocciolini Osimo caso clinico ponte-after
  • Protesi La protesi dentale si occupa di riabilitare le funzioni orali dei pazienti con mancanza di alcuni o tutti i denti, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali, o di correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.Si possono distinguere due diverse macrospecialità:

Sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili, non rimovibili dal paziente. Possiamo distinguere riabiltazioni complete (corone o ponti) da riabilitazioni parziali (intarsi, overlay o faccette) che permettono un maggiore conservazione di tessuto del dente sano.

È volta a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

La protesi mobile può essere parziale: ancorata per mezzo di ganci ai denti naturali residui o di attacchi ad elementi protesici (scheletrati) o totale (dentiera) che sostituisce, in pazienti totalmente senza denti, una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente.

La totale assenza di denti può essere però bypassata dall’inserimento di impianti dentali (radici artificiali in titanio) sui quali ancorare protesi implantari, più stabili e funzionali.

Arcata totale su impianti (all on 4/toronto)

Nel caso dell’assenza di tutti i denti sopra e/o sotto la riabilitazione funzionale ed estetica prevede l’inserimento programmato di più impianti, di solito 4 o 6, ben distribuiti all’interno della bocca, che fungono da pilasti per l’aggancio della protesi totale fissa, sicuramente più confortevole e comoda per il paziente rispetto ad una dentiera rimovibile: con pochi impianti e ben posizionati possiamo così riabilitare in poco tempo un’intera arcata senza denti, per ritornare di nuovo a mangiare e sorridere con piacere.