icone servizi studio marchesani osimo allineatori denti

Allineatori Invisibili

Come quando e perché

Spesso si è abituati a pensare che l’apparecchio è la soluzione per la cura dei denti storti di bambini e adolescenti…non è assolutamente così!! Non è mai troppo tardi per avere un sorriso bello e sano.

Avere denti ben allineati non è mai stato così facile con le tecnologie odierne, con le quali l’apparecchio di metallo è stato sostituito da mascherine invisibili, facili da usare e confortevoli, che ci permettono di raddrizzare i denti senza che nessuno se ne accorga!

Ortodonzia fissa

Anche se le mascherine trasparenti al giorno d’oggi sono le più usate, l’apparecchio fisso di metallo non è stato abbandonato: anzi in alcuni casi si rivela la soluzione più rapida ed affidabile da utilizzare per risolvere il problema dei denti storti, sia in bambini, in adolescenti che negli adulti.

Anche l’apparecchio fisso può essere meno visibile e semi trasparente: infatti esistono degli attacchi di ceramica trasparente che si mimetizzano bene con il bianco dei denti.

Crescita e sviluppo del tuo bambino

Durante il primo decennio del bambino è estremamente consigliato tenere sotto controllo lo sviluppo e la crescita delle ossa mascellari in modo da intercettare precocemente eventuali problemi futuri: dopo una corretta diagnosi infatti lo specialista può decidere di trattare in maniere preventiva un’alterazione della crescita ossea con apparecchio mobili e temporanei in modo da creare un corretto terreno di crescita per i futuri denti.

Studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Comprende tutte le procedure preventive, intercettive e correttive delle malocclusioni e delle assimetrie facciali, utilizzando dispositivi funzionali o meccanici, detti apparecchi, al fine di stabilire normali relazioni anatomiche e funzionali fra i denti e le ossa mascellari.